skip to Main Content

DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE AMBIENTALE 

CTA Di Lallo  in collaborazione con il partner tecnico INFINITY BIOTECH S.p.A , in questo momento di emergenza mette a disposizione il suo team per fronteggiare la pandemia da Covid-19. Effettua trattamenti di Disinfezione e Sanificazioni  per la salvaguardia della salute umana collettiva.

Tutte le operazioni sono finalizzate a rendere sani gli ambienti. I procedimenti a base di Perossido d’Idrogeno sono efficaci sia contro virus che contro batteri, con un abbattimento fino al 99,99% delle principali cariche batteriche e virali, con l’utilizzo di Atomizzatore con saturazione dell’ambiente ICUBE mini by Infinity Biotech S.p.A il quale nebulizzando in nanoparticelle di Perossido di Idrogeno stabilizzato, disinfetta qualsiasi ambiente confinato. Con sistema Certificato Ministero della Salute  DGDMF n. 0072553-P .

 

La tipologia di disinfezione permette di non dover rimuovere niente dall’ambiente da trattare solo persone , animali e cibo , tutta la procedura dura circa 30 minuti dopo di che si può rientrare nell’ambiente .Questo per proteggere attivamente chi ci circonda dal rischio di contagio è bene rivolgersi a personale esperto e qualificato! Contattaci per ricevere subito un preventivo.

Si rilascia certificazione di avvenuta disinfezione.

DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE AMBIENTALE

ll sistema di sanificazione si serve di un atomizzatore, capace di  nebulizzare il  composto a base di Perossido, in maniera tale da rendere la sua propagazione completa su ogni parte dell’ambiente trattato.

Quest’operazione è possibile in quanto la macchina riesce a saturare gli ambienti trattati in poco tempo, realizzando così la completa copertura di ogni tipo di superficie o di oggetto a contatto con l’aria trattata.

Per realizzare il composto chimico utilizzato, viene impiegato del perossido di idrogeno in percentuale del 7,9%, la cui stabilizzazione avviene senza ioni di argento.

L’assenza di ioni nel processo di stabilizzazione garantisce l’innocuità del prodotto nei confronti di apparecchiature elettriche, essendo degradabile al 100%, grazie al fatto di impiegare come prodotti di lavorazione ossigeno ed acqua.

Sanificazione accurata in tempi ridotti.
Rispetto a un intervento di sanificazione tradizionale, eseguito manualmente, i vantaggi sono notevoli, basti pensare che con 1ml. di prodotto è possibile saturare 1000 metri cubi di aria con un tempo di azione di 1 ora.

L’erogazione del disinfettante nell’ambiente avviene in modo tale da far aumentare rapidamente la contrazione di perossido di idrogeno trattato nell’aria.

Tale sistema di immissione del disinfettante, ha la capacità di erogare enormi quantità di micro particelle di dimensioni comprese da 0,3 a 0,5 micron, aumentando in tal modo esponenzialmente la superficie di contatto, oltre ad amplificare l’effetto di disinfezione, riducendo i consumi di disinfettante, unitamente ai tempi di contatto ed erogazione.

Il composto erogato a base di solo perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni cm2 di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria, senza generare umidità, corrosione e residui.

La penetrazione in profondità del composto è tale da distruggere la membrana batterica inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi. Inoltre, le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei micro organismi, per questo si ha un aumento dell’effetto battericida di 1 milione di volte.

I vantaggi di trattare gli ambienti con il sistema descritto sono notevoli e precisamente:

• una velocità d’azione;
• la totale biodegradabilità;
• assenza di qualunque rischio chimico per coloro che vengono a contatto con il prodotto atomizzato;
• facilità di utilizzo;
• abbattimento degli agenti patogeni che l’azienda dichiara essere efficace al 99,9%.
Il sistema di sanificazione descritto, oltre ai vantaggi esposti, contribuiscono al rispetto dell’ambiente, essendo in origine naturali e non producendo alcun elemento inquinante nel corso del trattamento degli ambienti, rendendoli nuovamente utilizzabili in tempi rapidi, senza dover provvedere allo spostamento di attrezzature, suppellettili, ecc.

Attività battericida del trattamento con Perossido di Idrogeno stabilizzato
in base alle normative NF EN 1040; NF EN 1276; NF T 72 281; NF T 72 190

Scheda tecnica INFINITY H202
Infinity H202 by Infinity Biotech S.p.A è il disinfettante di ultima generazione progettato e sintetizzato per l’utilizzo mediante il nebulizzatore Clean Cube. L’efficacia e il corretto funzionamento della miscela è strettamente legato all’utilizzo sotto forma di nebbia secca.

Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

Scopri cosa dicono di noi e le nostre collaborazioni presenti e passate.

Contatta la società  CTA DI LALLO srl per qualsiasi esigenza tecnica ed informazione, scrivici oppure telefonaci.

NEWS

Seguici sui principali Social Network per restare sempre aggiornato..

Studio CTA Di Lallo

La CTA DI LALLO srl  è in grado di risolvere tutte le problematiche di tipo tecnico che si possono presentare, nell'implementazione della Sicurezza e Formazione sul Lavoro D.Lgs 81/08, agli adempimenti in tema di ambiente , sanificazioni ambientali indoor ,alla gestione completa di lavori per opere civili, industriali ed impiantistiche.

Contatti

 CTA DI LALLO SRL
Via Cesare Battisti, 122
84018 Scafati (Salerno)
Tel. 081 8508530
Cell. 335 6328425
info@studiocta.com

Seguici

App. Sicurezza 81/08

 CTA DI LALLO Srl - Copyright 2014  |  Design by MBS Creations

Back To Top